Ciclo annuale e Festività del regno di Canterville

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2010, 00:51
Avatar

I was born a loser, but I made myself a winner.-

Group:
Campioni del Petalo Rosso
Posts:
17,993
Location:
Rome

Status:


Nella terra di Canterville, un ciclo annuale è suddiviso in sette stagioni diverse. Ogni stagione dura trenta giorni, per un totale di 210 giorni in un anno.
Qui sotto sono elecante le caratteristiche di ogni periodo.



+Stagione dei Petali:

E’ la stagione che apre il ciclo annuale. E’ caratterizzata da un clima mite, in cui le giornate soleggiate sono attenuate da un leggero venticello, che soffia su tutta Canterville per l’intera stagione. Prende il nome dal fatto che, questa brezza piacevole, smuove, quasi magica, ogni chioma d’albero della bella landa, lasciando che i petali di ogni fiore appena sbocciato danzino nel cielo sereno di questa stagione.
Temperature minime: 14°
Temperature massime: 26°
Sole: 20 giorni
Pioggia: 5 giorni
Nuvole: 5 giorni
Neve: 0 giorni

Festività:

.Giorno della pace
E’ la festa più antica di Canterville, che serve solo a ricordare i vecchi tempi. In memoria della pace che regnava sulla landa prima della scissione del popolo, durante questa giornata non sono permessi attacchi alla fazione opposta, ma anzi, c’è l’usanza di fare un dono da scambiarsi reciprocamente, che viene portato dai membri stessi, dinnanzi al cancello del quartier generale nemico.
[Il 15esimo giorno della stagione.]




+Stagione delle Fiamme:

E’ la stagione più calda in Canterville, tanto che puo’ capitare, in alcune annate, che non piova per tutta la stagione, provocando siccità e rovinando i raccolti. Fortunatamente, Canterville è una landa moderna, quindi i sistemi di irrigazione salvaguardano ogni terra dall’essiccamento. In ogni caso, in questa stagione così bollente, l’aria è davvero pesante e, girare per la zona in pieno giorno, puo’ causare molti problemi. L’unico rimedio per il caldo asfissiante di questi giorni, è quello di recarsi in piscina, al mare oppure di rinchiudersi in casa con i condizionatori d’aria accesi al massimo.
Temperature minime: 25°
Temperature massime: 47°
Sole: 28 giorni
Pioggia: 0-1 giorni
Nuvole:0-1 giorni
Neve: 0 giorni

Festività:

.Festa delle Fate
Approfittando del caldo infernale di questa stagione, che rende quasi impossibile ogni uscita giornaliera, gli abitanti di Canterville hanno pensato di movimentare la landa con una festa serale. Ogni anno cambia il luogo dove viene effettuata, ma è organizzata sempre allo stesso modo: una serie delle più svariate bancarelle, giochi, cibo, compere e tanto divertimento. Poi, a mezzanotte precisa, ogni luce si spegne per dare modo agli abitanti di osservare la danza luminosa che le piccole fatine del bosco si dilettano a mostrare.
[I giorni 20-21-22 della stagione.]



+Stagione delle Stelle

Dopo l’aria insopportabilmente pesante della Stagione delle Fiamme, gli abitanti di Canterville potranno trovare conforto nel raffreddamento delle temperature della Stagione delle Stelle: aria piacevolmente fresca e giornate ancora soleggiate sono un toccasana per riprendersi dal caldo infernale. Prende il nome dal fatto che, di sera, mai neanche una nuvola solca il cielo buio della notte, che quindi, è sempre, perennemente adornato da brillanti stelle. Durante le notti di questa stagione, è possibile vedere molte costellazioni ad occhio nudo, e anche i lontani pianeti sembrano essere più vicini. Queste serate sembrano sempre riempite di una qualche sorta di magia, e chissà che non sia proprio così.
Temperature minime: 10°
Temperature massime: 22°
Sole: 20 giorni
Pioggia: 6 giorni
Nuvole: 4 giorni
Neve: 0 giorni

Festività:

.Ballo delle Stelle
Per quest’occasione, ognuna delle due fazioni organizza un ballo nel proprio Quartier Generale, nel quale ogni componente è invitato a partecipare con una lettera inviata tramite i messaggeri ufficiali –i Gaichou per il Giglio e gli Hellhound per la Rosa. Il tema è solitamente una serata elegante, con musica soft e un’atmosfera decisamente rilassante, per dimenticare, almeno per qualche ora, la guerra che imperversa nella landa.
[Il settimo giorno della stagione.]


+Stagione del Caos:

E’ la stagione più fredda dell’intero ciclo annuale. L’aria è così gelida e le temperature così basse, che anche la superficie del Lago degli Specchi si ghiaccia e, per l’occasione, viene allestita una bella pista di pattinaggio proprio lì. La neve scende a grandi quantità, tanto che l’intera landa viene ricoperta da uno splendido manto bianco, dell’altezza di almeno un metro. Questo tende a causare molti disagi per il traffico e le strutture della città, ma nel tempo sono stati presi diversi provvedimenti che rendono la stagione meno ostica. Girare di giorno è piuttosto arduo, perché il freddo è tale da penetrarti nelle ossa e impedirti di non sbattere i denti. Uscire di notte è pressochè impossibile, perché le bufere di neve rendono impossibile ogni accesso.
Temperature minime: -18°
Temperature massime:
Sole: 0-1 giorni
Pioggia: 5 giorni
Nuvole: 1-2 giorni
Neve: 22 giorni

Festività:

.Inaugurazione e apertura della pista di pattinaggio:
Come già detto, durante questa gelida stagione, le acque del Lago degli Specchi si ghiacciano, e formano un bella pista di pattinaggio provvisoria. In occasione dell’inaugurazione, l’entrata è gratuita, mentre il resto della stagione, l’ingresso si paga 5 gemme.
[Il 1 giorno della stagione]




+Stagione dell’Ira


Dopo la stagione più calda e la stagione più fredda, c’è quella più piovosa! La Stagione dell’Ira è quella con la maggior densità di pioggia e tempeste. Durante questo periodo, è facile che i fiumi trasbordino dagli argini e inondino le zone circostanti. Alto, anche il rischio di terremoti, con conseguenti maremoti, ma ultimamente le statistiche su queste eventualità si sono abbassate al 30%.
Temperature minime:
Temperature massime: 15°
Sole: 0-1 giorni
Pioggia: 26 giorni
Nuvole: 1-2 giorni
Neve: 0 giorni

Festività:

.Serata dell’Horror:
Visto il brutto tempaccio che imperversa in tutta la landa, in quest’occasione, il più famoso pub di Astrid Town, il “Dark Lady”, organizza una serata dedicata all’Horror, in cui c’è la speciale offerta, di pagare solo il primo drink che si ordina, il resto è gratuito! Tutti gli abitanti sono invitati a riunirsi intorno all’enorme e caldissimo caminetto, in cui si cimenteranno nel raccontare storie dell’orrore. La più terrificante verrà premiata con una grande ricompensa.
[Il diciassettesimo giorno della Stagione]




+Stagione degli Dei

E’ la stagione più ambigua dell’anno. Prende il nome dal fatto che gli sbalzi di temperatura sono così estremi, che sembra quasi gli Dei decidano di fare ‘il bello e cattivo tempo’ a seconda dei loro capricci. A calde giornate di sole, si contrappongono fredde giornate di poggia e gelide serata di neve. Non c’è una stabilità di tempo, puo’ variare anche da un secondo all’altro, senza che ve ne sia alcun motivo o preavviso. Gli abitanti di Canterville possono quindi ritrovarsi a passeggiare sotto un sole splendente, e il secondo dopo essere coinvolti da un’acquazzone.
Temperature minime: variano.
Temperature massime: variano.
Sole: varia.
Pioggia: varia.
Nuvole: varia.
Neve: varia.

Festività:

.A causa del tempo così bizzarro, non è mai possibile organizzare una seria festa in questo periodo dell’anno.




+Stagione delle Maschere

Dopo i capricci della Stagione degli Dei, il tempo torna a stabilizzarsi, e temperature piacevoli avvolgono l’intera landa. Molti i giorni di sole, ma per fortuna mai eccessivamente caldi. Durante questo periodo, che chiude il ciclo annuale, la natura riprende lentamente a vivere, dopo essere stata duramente bistrattata dalle due stagioni precedenti. Le piante fioriscono nuovamente rigogliose e i frutti abbondano. Le poche giornate di pioggia, sono leggere e persino piacevoli. Prende il nome dalla festività più importante della stagione: la settimana delle Maschere.
Temperature minime:
Temperature massime: 17°
Sole: 22 giorni
Pioggia: 5 giorni
Nuvole: 3 giorni
Neve: 0 giorni

Festività:

.Settimana delle Maschere:
Durante questa festività, che ricorda molto il Carnevale del mondo umano, tutti gli abitanti di Canterville sono obbligati ad indossare una maschera che nasconda la loro identità –puo’ essere una mascherina piccola, che copra solo il viso, oppure un travestimento vero e proprio. Chi osa non rispettare questa semplice tradizione, verrà portato per un intero giorno nelle prigioni di Canterville. La maschera più originale verrà premiata!
[Dal settimo a quattordicesimo giorno della Stagione.]



 
Web  Top
0 replies since 24/6/2010, 00:51   120 views
  Share